Il risveglio muscolare non è altro che una ginnastica dolce, dove si va ad attivare in modo delicato ogni parte del corpo, partendo dalla respirazione fino ad arrivare ai muscoli meno conosciuti.
- La respirazione è il primo e l’ultimo momento della vita, è importante che sia eseguita correttamente.
- Il fatto di non utilizzare i polmoni in modo totale, ci porta alcuni svantaggi, come ad esempio la difficoltà nello scambio delle cellule sanguigne.
- L’inefficienza nella raccolta dei residui gassosi, ci fa sentire la fatica e la salute è danneggiata nella sua totalità.
- La natura ci ha regalato due polmoni fantastici e purtroppo solo in pochi sanno respirare in modo corretto.
- Con l’inspirazione e l’espirazione profonda che faremo, i gas saranno scaricati dai polmoni e in questo modo aiuteremo il corpo a calmare l’agitazione, lo stress e l’ansia.
- Molti quando respirano, tendono ad alzare le spalle, usando solo la parte superiore del polmone.
La tecnica che vi insegnerò, fatta anche solo 5 minuti al giorno, porterà:
- a migliorare il metabolismo cellulare del corpo
- gestione dello stress e ansia
- sonno migliore
- meno emicrania
- maggiore concentrazione sulle attività
- miglioramento posturale, quindi meno mal di schiena
Una respirazione cosciente, ci permette di entrare in connessione con i nostri bisogni vitali.
Può sembrare un’attività per persone di una certa età, invece da quando sono diventata istruttrice, ho capito che è molto importante sentire il proprio corpo e questo spesso viene sottovalutato.
Prendete del tempo per voi stesse, la mente può migliorare la vostra vita, datele il nutrimento giusto, vi aiuterò a ricercare la giusta armonia tra corpo e anima.
Tutta l’attività che faremo andrà fatta a piedi nudi o per chi vuole con i calzini, avrete bisogno di un tappetino semplice come quelli in palestra e un asciugamano.
Articolo scritto da Manuela Borsella, speaker congresso DonnaON 2019