Seleziona una pagina
Le stanze del progetto
Ogni stanza della casa di DonnaON rappresenta una delle sfere dell’essenza delle donne

Spirituale

Dove ricordare se stesse, i propri valori guida, la propria strada verso il senso più alto della nostra esistenza: il nostro perché.

Professionale

Il lavoro è parte integrante della nostra giornata e della nostra vita; può essere passione o prigione, sta a te scegliere come viverlo e come arrivare a costruire il tuo progetto professionale.

Relazionale

Non siamo sole, anche se a volte ci sentiamo sole anche in mezzo agli altri. Coltivare relazioni sane e positive dà senso alla nostra vita e ci permette di esprimerci senza pregiudizi e limiti e di crescere.

Del proprio sé

Ci prendiamo cura di noi attraverso lo sport, la cultura, la cura del corpo, la creatività, coltivando hobby e bellezza doniamo benessere a noi stesse per vivere meglio con gli altri e crescere come donne.

Genitoriale

Spesso diventiamo madri non solo dei figli, ma anche dei nostri progetti. Esprimiamo il nostro lato genitoriale prendendocene cura, accogliendoli e crescendoli e a volte lasciandoli andare anche se li portiamo per sempre nel cuore.
Il team di DonnaON
Scopri il team di DonnaON, tante donne insieme per raggiungere un unico obiettivo.

Carina Fisicaro

Founder

Roberta Moretti

Referente area progetti e branding

Freelance, mi occupo di consulenza per l’orientamento Professionale, lo startup di impresa e il Personal Branding e sono coach professionista. Mi rivolgo principalmente alle donne che stanno cercando di entrare o ri-entrare nel mondo del lavoro o avviare una nuova attività e alle libere professioniste che devono orientare e pianificare la loro strategia professionale e definire la loro presenza e comunicazione digitale.

“Ho creduto da subito nel progetto DonnaOn e dopo essere stata speaker e partecipante ho scelto di entrare a far parte del team portando le mie competenze. Nello specifico contribuisco alla definizione dei contenuti del progetto e nella costruzione del brand perché penso che sentirsi parte della community voglia dire comprenderne gli obiettivi e identificarsi nei suoi valori.”

Sabrina Antenucci

Presentatrice e Responsabile comunicazione

Sabrina Antenucci è una giornalista milanese che sogna di vincere il Pulitzer. Nel frattempo segue le sue grandi passioni: la scrittura, la radio, la comunicazione e il bon ton. Bionda naturale, insonne, ritardataria senza speranza, disorganizzata con stile, è direttore responsabile di MilanoReporter.it, speaker di Radio Reporter e Silver Music Radio, ideatrice del format SEM Social, Eating, Milan e docente di bon ton e galateo e comunicazione. Di certezze nella vita ne ha poche, ma una è chiara e salda: la vita va vissuta solo ed esclusivamente seguendo la passione.

“La prima volta che ha sentito parlare di DonnaOn era un’idea nella mente di Carina, non esisteva nella realtà visibile. Cosa fosse realmente le è stato chiaro solo sul palco, a pochi secondi dall’inizio: i due giorni dell’evento sono stati la più grande carica di energia che abbia mai ricevuto, ma la vera sorpresa è stata il “dopo”. DonnaON e le ragazze che avevano partecipato al progetto erano diventate una parte del suo percorso quotidiano. Ecco perché quest’anno la ritroveremo sul palco a presentare DonnaON”.

Anna Natale

Social Media Manager della pagina ufficiale di DonnaON

Nasco professionalmente come Architetto, ma mi rendo conto molto presto che il grigio del cemento non fa pendant con il rosso dei miei capelli.

Sono una ragazza che non dimentica mai, ma proprio mai, di indossare un sorriso al mattino, anche perché credo che il successo viene sorridendo!

Nel 2017 ho partecipato alla prima edizione di DonnaON e da lì è nato il mio progetto diventare la Social Media Strategist per le Donne soprattutto per le piccole realtà che ci sono sul territorio. Sono la Social Media Manager della pagina ufficiale di DonnaON e la curatrice grafica di altri progetti di Carina Fisicaro.

Erica Zuanon

Referente copywriting DonnaOn

Ingegnere elettronico con il segreto – per anni frustrato– sogno di fare la scrittrice. Dopo che la crisi mi ha catapultata nel mondo del web, grazie al copywriting, l’infobusiness e il marketing ho trovato il modo di trasformare il vecchio sogno in una professione che mi realizza e oggi faccio la tira-fuori-sogni-dal-cassetto, affiancando chi è professionalmente insoddisfatto a realizzare la propria vera natura.

“Con DonnaON è stato amore a prima vista. È impossibile essere donna e non trovare questo progetto perfetto per te. C’era bisogno di qualcuno che scrivesse contenuti per il progetto e sono stata ben felice di mettere la mia passione, le mie competenze e i miei anni di studio al servizio di questo meraviglioso progetto di cui condivido a pieno i valori e gli obiettivi”.

Cristina Pieri

Responsabile tecnico - organizzativo dell’evento DonnaON

Nello specifico si occuperà di sviluppare l’idea del concept dell’evento, pianificare la
logistica,  coordinare tutti gli aspetti tecnici e produttivi, coordinare il team coinvolto nella realizzazione dell’evento stesso.

Apollonia Benassi

Fotografa

Sono Apollonia Benassi ho 24 anni, vivo a Porto Recanati (Mc) e sono una fotografa freelance. Ho lavorato per alcune riviste come Mondo Lavoro e le Marche con stile. Lavoro inoltre come fotografa pubblicitaria, di eventi, conferenze e assistente a vari fotografi.

“Ho deciso di collaborare con DonnaOn perchè voglio testimoniare,  attraverso il mio obiettivo, la solidarietà e la forza di ogni donna.”

Stefania Cilio

Staff e customer service

Ho deciso di far parte del gruppo DonnaOn perché ho vissuto questo progetto meraviglioso fin dall’inizio quando ancora era un sogno da realizzare nella testa di Carina e volevo essere al suo fianco per poterle essere di aiuto.

DonnaON 2017 è stato energia pura! Perché DonnaOn è l’unico evento tutto al femminile. Donne che desiderano di più dalla loro vita e lo vogliono fare con il calore e l’affetto che solo noi donne sappiamo esprimere! Eccomi, di nuovo  presente, al fianco della mia carissima amica Carina, per rivivere e condividere altre emozioni con voi Donne in azione!

Serena Boccarossa

Staff, supporto in aula

È stato uno degli eventi più importarti della mia crescita personale. Il primo grande evento per le donne. Dove si ha la possibilità di capirsi, di migliorarsi, di amarsi con una sostanziale differenza che lo si fa una accanto all’altra.

Ho deciso di fare parte dello staff per mettermi al servizio di un progetto più grande.

Un messaggio grande che lanceremo in quei due giorni all’universo… Unite noi donne possiamo cambiare noi stesse, il nostro mondo, il nostro lavoro, i nostri rapporti sociali e famigliari.

Farò parte di un grande disegno, dove ognuna di noi aiuterà l’altra e per la seconda volta in assoluto le DONNE saranno le UNICHE PROTAGONISTE. Non siamo solo mamme, imprenditrici, mogli…prima di tutto siamo DONNE!

Io essendo donna, e mamma di una bambina so che questo sarà un altro evento che cambierà la mia vita!

Giovanna La Barbera

Staff, supporto in aula

Simona Carra

Staff, supporto in aula

Francesca Rossi

Staff, supporto in aula

Elena Garzetti

Staff, supporto in aula

Ho conosciuto Carina 4 anni fa quando questo progetto era “solo” nel suo cuore.
Ricordo benissimo l’energia che mi trasmetteva e il forte flusso di passione che avvolgeva ogni sua parola.
Far parte del team di DonnaON, per me significa essere parte di un progetto che ho visto nascere fin dall’inizio… La conferma che tutto ciò che puoi immaginare, lo puoi anche realizzare.
Per me è un vero onore essere parte del team di DonnaON!

Azzurra Santarelli

Responsabile area legale

Sara Sagni

Responsabile area legale

Partecipa all’evento nazionale
10/11 MARZO 2018 – RICCIONE

Due giornate di lavoro, riflessione, incontri one to one, con 21 laboratori interattivi, divertenti, formativi e PIENI DI ENERGIA!

Le azioni del progetto
DonnaON è innovazione: un progetto OPEN SOURCE dove puoi diventare protagonista mettendo a disposizione i tuoi saperi e sapori, uscendo dalla solitudine e dall’anonimato, grazie alla community e alle attività di networking.

DonnaOn si concretizza in diverse azioni che ti offrono accoglienza, ascolto, formazione, strumenti e metodi a tua disposizione per sostenerti, accompagnarti, renderti consapevole, guidarti ad agire verso i tuoi obiettivi. Entra nella casa e cerca le tue stanze, trova la tua dimensione e partecipa come spettatrice e protagonista.

La community Facebook

Lo spazio quotidiano dove chiacchierare e confrontarsi sui temi della vita e del lavoro, dove trovare parole ispirazionali, materiale informativo, eventi di interesse, immagini e storie di donne.

L’evento nazionale

A marzo di ogni anno: dove ci si ritrova dal vivo in una due giorni di formazione, di lavoro e riflessione, di incontri one to one, laboratori  e seminari, con consulenti altamente qualificate, coach, blogger, speakers ed esperte per fare il pieno di energia positiva, incontrare altre DonnaOn e ritagliare uno spazio solo per te.

PARTECIPA >

Gli aperitivi di networking al femminile

Eventi locali in cui incontrarsi, conoscersi e raccogliere idee per i workshop, con un momento formativo a cornice dove anche tu puoi diventare protagonista come organizzatrice o speaker.

La newsletter

Il nostro appuntamento con le news per restare sempre aggiornata sulle attività e gli eventi di network e gli articoli di approfondimento.

Il Blog

Lo spazio di approfondimento scritto a più mani dove potrai conoscere meglio tutte le DonnaOn.

LEGGI >

 

I workshop formativi

Sia online che onsite: di approfondimento di tematiche di interesse comune promossi durante l’anno in vari contesti locali in partnership con il progetto.

La consulenza personale e professionale

Sia online che onsite promossa dalle DonnaOn su temi legati alle crescita personale e professionale, anche tu puoi mettere a disposizione le tue competenze.

SCRIVICI >

Unisciti a DonnaOn
Non esiste un modello da seguire, la strada la stiamo costruendo e vogliamo farlo insieme a te.

Diventa DonnaON, non ti promettiamo che sarà semplice, ma ti assicuriamo che il panorama che ammiri dall’alto dei risultati raggiunti è splendido e fa respirare una nuova consapevolezza.