Seleziona una pagina

“Risveglio Muscolare”

Istruttrice Fitness dal 2013, riconosciuta dal CONI nelle discipline di: Reggaeton Fitness,Total Body Workout, Postural Stretch . Approccio all’Anatomia del Pilates e Pilates Matwork di 1 livello, Fitness Musicale 1 livello MammaFit Gravidanza, Marsupio e Passeggino Workout.

 

“Essere Istruttrice per me è molto gratificante, nata come passione, in continua crescita per quelle persone che ogni volta sono alle mie lezioni, il loro benessere è il modo per capire che sto facendo un buon lavoro”.

Sentire il proprio corpo è fondamentale.

Il risveglio muscolare è un programma di ginnastica dolce, semplice e adatto a tutti. Andremo a risvegliare dolcemente i muscoli di tutto il corpo.

Con esercizi specifici prenderemo coscienza della respirazione, elemento fondamentale per aumentare il flusso di ossigeno e migliorare l’elasticità del corpo. Allo stesso tempo andremo a creare un massaggio agli organi interni, anche loro importanti per favorire uno stato di benessere totale.

Alleneremo infine anche il pavimento pelvico (insieme di muscoli e legamenti che chiudono la parte inferiore della cavità addominale), la sua funzione è quella di mantenere gli organi pelvici (vescica, uretra, utero vagina e retto) nella posizione corretta. Un pavimento pelvico indebolito può provocare incontinenza urinaria, prolassi, disfunzioni sessuali o dolore lombare.

Dopo un buon risveglio muscolare, saremo tranquilli ma allo stesso tempo più grintosi!