Seleziona una pagina

Se ti ritrovi spesso con tanti impegni e non sai come gestirli, se hai l’impressione che tutto gravi sulle tue spalle, se hai paura di non farcela, se il tempo per te stessa è solo un lontano ricordo, allora questo è il workshop che fa per te!

Ogni giorno perdiamo circa mezz’ora a cercare le cose che non troviamo, che si traduce in una settimana all’anno. Sarebbe meglio usare questo tempo per andare in vacanza, non credete?

In casa spesso ci ritroviamo circondati di oggetti che non usiamo e che continuiamo ad accumulare con scuse varie mentre sprechiamo un sacco di tempo a cercare quelli di cui abbiamo realmente bisogno. Capite quindi come la disorganizzazione e la perdita di tempo che ne consegue siano causa di stress e nervosismo.

A molte persone la parola “organizzazione” provoca un attacco di orticaria perché viene immediatamente accostata all’idea della rigidità, però quando subiscono la disorganizzazione altrui, si arrabbiano moltissimo! Inoltre la disorganizzazione non causa solo problemi chi la vive nella propria quotidianità, ma anche alle persone vicino… Quante volte vi è capitato di dover stravolgere la vostra agenda con i vostri clienti perché qualcuno che aspettavate si è presentato in ritardo per non essersi scritto l’orario?

Eliminare o ridurre la disorganizzazione ci permette di recuperare tempo prezioso per noi, tempo per ricaricarci facendo qualcosa che ci piace e che ci rende felici. Il tempo è una risorsa preziosa e limitata e se gestito in maniera consapevole ci consente di indirizzare in nostri sforzi sugli obiettivi giusti e sulle giuste priorità. Una giornata gestita bene è una giornata che ci fa stare anche bene. È quando lavoro, famiglia e interessi personali trovano il giusto equilibrio nelle nostre giornate che sentiamo di dare veramente il giusto senso al trascorrere del tempo.

Durante il workshop vedremo come salvare il nostro tempo attraverso l’uso di semplici strumenti per imparare a gestire i nostri progetti come ad esempio le “to do list”, le liste delle cose da fare, semplici e alla portata di tutti, fondamentali per non perdere il filo di un progetto e seguirne tutti i passaggi, risparmiare tempo e denaro, stabilire le priorità sul lavoro e nella vita familiare.

Vi aspetto al mio workshop a Donna On il 9 e 10 marzo 2019 per scoprire insieme come una migliore organizzazione può aiutarci a ridurre sensibilmente lo stress e a dare il meglio di noi, per noi stessi e per gli altri!

 

Articolo scritto da Giulia Rastelli, speaker congresso DonnaON 2019 

 

ACQUISTA IL BIGLIETTO  »

Condividi!