Seleziona una pagina

Il Fashion Feng Shui con Ivana Gasto

 

La moda,  è un potentissimo strumento di comunicazione non verbale dalle potenzialità non del tutto esplorate. Durante questi anni ho conosciuto tante persone che hanno un pessimo rapporto con il proprio corpo. Sapete qual’è il risultato? Scarsa autostima, problemi relazionali e tutto ciò che ne consegue!

l Fashion Feng Shu®, è un percorso di crescita personale che va ben oltre la ricerca dei colori, degli stili e degli outfit che si armonizzano con la personalità di chi li indossa. Il processo porta via i nostri strati esterni per arrivare al nostro nucleo.

“È come tessere un arazzo di stile personale”.

Il Fashion Feng Shui® può aiutarti a trasformare non solo il tuo look, ma anche la tua immagine interiore, le relazioni, la carriera e salute.

Fashion Feng Shui

Ogni aspetto della moda – colore, forma, trama, tessuto, design – è energia! Quindi, scegliendo determinati capi di abbigliamento o accessori, non stiamo solo creando un “look del giorno” da condividere su Instagram ma anche nutrendo la nostra energia . Tu sei ciò che indossi.
Sviluppare il proprio stile personale non è sempre così facile. Alcune persone tendono a seguire ciecamente le tendenze moderne, spendono fortune in abiti firmati nelle boutique di moda, ma si lamentano spesso di non avere nulla da indossare. A volte quel vestito nuovo che hai comprato, non importa quanto fosse lussuoso o costoso, non è giusto per te.

Hai mai avuto questa sensazione? La sensazione che alcuni vestiti nel tuo guardaroba siano “veramente tuoi” mentre gli altri ti sono estranei?

Tutti gli errori che commettiamo quando compriamo vestiti sono dovuti al fatto che non sappiamo chi siamo veramente. Alcuni vestiti non ci appartengono perché non esprimono la nostra Essenza.

Una persona con predominanza elemento Fuoco ( quindi una persona con una spiccata socialità , con desiderio di attrarre attenzione, carismatica) si sentirà a suo agio ad indossare capi con disegni, colori, stampe che contengono l’energia di questo elemento ( disegni geometrici animalier, colori rosso, viola ecc..). La stessa persona che indossa un abbigliamento di un altro Elemento non in linea con la sua vera essenza, non si sentirà in armonia con se stessa. Questo va a lavorare a livello inconscio in modo sottile sul nostro cervello rettile e limbico.

Scoprire la nostra vera essenza, la parte vera di noi, quello che ci fa star bene, quello che ci piace veramente, significa scoprire un mondo dentro di noi, il nostro mondo! Lavorando con la teoria dei cinque elementi del Feng Shui: acqua, terra, legno, fuoco e metallo, ci permette di comprendere che tutti abbiamo delle caratteristiche che ci rendono davvero unici. Ciascuna Essenza è presente in maniera diversa in ognuno di noi.

Io applico spesso il Fashion Feng Shui® al Life e Business Coaching allo Style Coaching, alla consulenza d’immagine, alla Comunicazione e al Public Speaking.

Fashion Feng Shui

Mi affascina molto usare questa disciplina nella comunicazione. È molto utile scoprire come comunicare in maniera diversa con una persona con un elemento fuoco predominante piuttosto che con una persona con un’essenza Acqua. Questo fa la differenza!

Ma trovare la vera Essenza può richiedere una vita… Beh, è ​​qui che un consulente Fashion Feng Shui® può aiutare!

Una volta che vivi secondo la tua Essenza, inizi a fare scelte consapevoli (e non solo di moda!), crescendo così in armonia con te stesso e con coloro che ti circondano.

Articolo scritto da Ivana Gasto, speaker congresso DonnaON 2019

 

ACQUISTA IL BIGLIETTO »

Condividi!