Seleziona una pagina

L’idea di amarci potrebbe sembrare vanità, ma in realtà stiamo parlando di “accoglierci” e di coltivare un’immagine interiore positiva. Un buon rapporto con noi stessi è alla base di tutto nella nostra vita.

 

Mostrarsi nel modo migliore che possiamo essere esteriormente è un elemento importante per “sentirsi belli” ma  “avere un bell’aspetto è solo la metà della propria immagine”. È fondamentale  scoprire la nostra bellezza interiore perché ciò che vediamo nella nostra mente influenza molto la propria vita.

Lo Style Coaching ™ consiste in un approccio olistico ed equilibrato . “Non siamo solo un’immagine riflessa nello specchio” ma ciò non significa  che il nostro aspetto esteriore non abbia un ruolo positivo nel raggiungimento del pieno potenziale personale.

Possiamo sviluppare, nel corso degli anni, un’immagine interiore  negativa  perché ci adattiamo a “vederci” e “sentirci” come pensiamo di “dover essere”. Il modo in cui ci vediamo spesso si è formato nell’infanzia. Forse siamo stati presi in giro, e questo ha creato insicurezze e convinzioni che ci portiamo avanti anche da adulti.
Vogliamo l’approvazione degli altri e non vogliamo  essere giudicati,  perciò nel nostro subconscio capita di nasconderci dietro ad una personalità  fittizia e ad un aspetto esteriore che non è autentico (non è il nostro vero io).

È interessante porsi la domanda: “Chi è chiamato a “giudicare”? In realtà siamo noi. Siamo più severi di chiunque altro, spesso ci concentriamo solo sui difetti ignorando i punti positivi.

 

Noi vediamo solo quello che i nostri ‘filtri’ permettono di vedere. Nessuno ci “vede” nello stesso modo perché gli altri percepiscono la nostra persona con i loro “filtri” personali.

Molte persone che hanno un’immagine interiore negativa del proprio aspetto tendono a rimandare i propri sogni. Desideri come voler sentirsi bene, sfruttare il proprio potenziale, ottenere una promozione, indossare abiti che ci facciano sentire a nostro agio, creare uno stile personale, sono troppo importanti per essere rinviati. Un nuovo stile e maggiore sicurezza potrebbero essere l’inizio di grandi cambiamenti in molte altre aree della nostra vita.

Peggiore è l’immagine che abbiamo di noi, più ci dissociamo da noi stessi e ci rifugiamo in una personalità artificiale. È come mettersi una maschera tutti i giorni. Lo Style Coaching ™ aiuta a vedere con consapevolezza questa maschera e a ricollegarci con la nostra vera essenza. Questo consente di vederci da una prospettiva nuova e in una luce completamente diversa. Le credenze autolimitanti sono messe a dura prova e l’idea di amarsi incomincia a diventare una realtà tangibile invece che una falsa illusione.

Tutti abbiamo delle qualità che ci piacciono. Non è arroganza pensare di avere delle belle gambe, dei capelli sani o una bella pelle.

Essere fieri del nostro aspetto, curare il nostro corpo, può essere una forma sana di coccolarci e di nutrire la nostra anima, sempre che venga fatto spontaneamente perché diverte e ci fa sentire bene!

La filosofia dello Style Coaching ™ è di credere veramente che ognuno di noi può avere un aspetto favoloso, ma bisogna cominciare con il sentirsi  a proprio agio sia dentro di noi che esteriormente! Questo succede quando iniziamo ad “accoglierci” e comprendiamo che cosa ci fa star bene, quando la nostra consapevolezza parte dalla propria radice.
Abbiamo tutti visto dei cambi di look in trasmissioni televisive e ammirato il “grande cambiamento”, ma pochi mesi dopo la maggior parte dei candidati è tornata ad essere come prima. Questo succede quando l’immagine interiore non è stata migliorata tramite il Coaching. L’immagine esteriore riflette come la persona si sente interiormente. Purtroppo i cambiamenti superficiali  non hanno durata permanente.

Lo Style Coaching ™ non e’solo cambiare abito, ma cambiare vita!

Articolo scritto da Ivana Gasto, speaker congresso DonnaON 2019

 

ACQUISTA IL BIGLIETTO »

 

(Photo by Thought Catalog on Unsplash)

Condividi!