Seleziona una pagina

Video professionali con Roberta Andreoni.

 

Forse ti stai chiedendo cosa fa una video specialist. Io, nello specifico, insegno alle donne come fare video con lo smartphone. Negli ultimi tre anni della mia vita, ho costruito un mio percorso professionale nel settore video, permettendo a liberi professionisti e aziende di imparare cosa fare e cosa non fare per creare un video di valore e qualità con un semplice telefono.

Perché scegliere di comunicare attraverso i video?

Semplice, è importante comunicare al pubblico. Raccontare la tua storia ti permette di avvicinarti allutente, di far conoscere il tuo percorso professionale e pubblicizzarti.

Scegliere il video come strategia marketing ti dà modo di presentare quello che è il tuo servizio, il tuo prodotto e quanto puoi essere daiuto professionalmente. E, cosa molto, importante, decidere di utilizzare video per pubblicizzarti ti permette di raggiungere un pubblico vastissimo online.

Metterci la faccia è sintomo di: professionalità, interesse di condivisione e – soprattutto – dai valore alla comunicazione con il pubblico.

Il primo approccio al mondo video che consiglio è quello di interessarti alla personalizzazione della comunicazione. Devi rendere unico il tuo video, devi comunicare empatia, devi interessare e rendere sensazionale il messaggio che vuoi mandare.

I video che insegno a fare sono video con lo smartphone. Esatto, chi non ne ha uno? Uno smartphone non è solamente uno strumento per chiamare, per mandare messaggi. Puoi creare video efficaci con semplici regole. Ho scelto di interessarmi alla creazione di video con il cellulare perché ho notato che luso diffusissimo che se ne fa permette una velocità di apprendimento assolutamente fantastica. Siamo in unera digitale in continua trasformazione e il cellulare è un punto di contatto, di comunicazione e di trasmissione troppo importante.

Le persone che vogliono migliorare la propria carriera professionale non possono fare a meno di condividere notizie e informazioni sui social e sul web. Facciamolo con un semplice cellulare!

Articolo scritto da Roberta Andreoni, speaker congresso DonnaON 2019

 

ACQUISTA IL BIGLIETTO »

Condividi!