Seleziona una pagina

Numerosi studi hanno dimostrato il potente effetto del “ VIRTUAL DRUMMING” nel stimolare il cervello, alleviando gli effetti dello stress.

Il ritmo delle bacchette, permea l’intero cervello migliorando la messa a fuoco, aumentando il pensiero di alto livello e le competenze decisionali, rinforza il sistema immunitario, abbassa la pressione arteriosa, diminuisce il dolore cronico, ansia e affaticamento.

L’utilizzo delle RIPSTIX ti permetterà di migliorare drasticamente ritmo, tempismo, coordinazione, velocità e agilità. Invece di contare le ripetizioni, POUND ti distrarrà dall’alta intensità e dalla durata del tuo allenamento, spostando la vostra attenzione al ritmo ed al volume della potente musica.

Le RIPSTIX sono state inventate, come bacchette di ginnastica, uniche e accuratamente ponderate. Permettono di aggiungere 200 grammi extra di peso ad ogni movimento, che getta il corpo fuori equilibrio, creando contrazione nel “CORE” e nel sistema di stabilizzazione.

Il suo utilizzo, inoltre, intensifica ogni posizione del corpo creando una resistenza periferica non solo delle spalle, bicipiti, tricipiti, avambracci; ma aumentando drasticamente la quantità de instabilità nel corpo.

Consentono ai partecipanti di sperimentare connessioni audio-muscolari. Questo significa che possono sentire ciò che i loro muscoli stanno facendo.

Sono fatte di plastica durevole, sono facilmente trasportabili e hanno una caratteristica fondamentale, ed è la scelta del suo colore inconfondibile e vivace. E su quest’ultima particolarità andrò a descrivere il perché.

Il colore verde è da sempre legato alla Natura, è il colore dell’EQUILIBRIO, dell’ARMONIA, della SPERANZA e della PERSEVERANZA. Nella cromoterapia, il colore verde ha un effetto “CALMANTE E RILASSANTE” e agisce sul sistema nervoso, in modo molto positivo, sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista motorio.

Oltre a ciò, è il colore più equilibrato della scala cromatica, in quanto somma di blu (calma) e giallo ( energia pura); regala calma e di conseguenza e molto rasserenante. Ma non solo per tutto questo è il colore più rilassante, lo è anche perché, è il più semplice da rielaborare per l’occhio umano, dovuto questo fattore a che la vista è particolarmente sensibile alle radiazioni centrali dello spettro visibile (Newton) , del colore verde e giallo che appaiono molto più luminose.

 

Articolo scritto da Graciela Fittipaldi, speaker congresso DonnaON 2019 

ACQUISTA IL BIGLIETTO  »

Condividi!